Come il filo d’erba – il nuovo libro della Fraternità Missionaria

L’erba
fragile e pura
debole e leggera.
Tu nasci e muori in tempi brevi
sei filo di speranza
cogli l’attimo che fugge nel breve tuo cammino
nelle mani di chi passa
calpestata ma di luce risplendente
dai speranza all’aurora
che di pace sei inondata
hai la forza dell’eterno
che alimenta l’abbandono
nel Padre della vita!

Edda Colla

 

La Fraternità Missionaria di Vicomero ha pubblicato un libro dal titolo “Come il filo d’erba”, un quaderno di spiritualità suddiviso in 8 capitoli.

Come il filo d'erba, quaderno di spiritualità di Fraternità Missionaria VicomeroMons. Andrea Turazzi, Vescovo di San Marino – Montefeltro, fratello di Padre Silvio Turazzi, animatore spirituale dell’associazione Solidarietà-Muungano onlus, ha scritto una presentazione di cui vi riportiamo uno stralcio: «Silvio ci fa dono di una raccolta di scritti e di esperienze. Senza altro desiderio che di condividere quanto ha in cuore. Non lo fa da maestro nè da teologo, semplicemente da fratello e amici. Si tratta – per lui – di una restituzione: tanto ha ricevuto da coloro che gli sono stati e sono compagni di cammino.
Ha incontrato tante sofferenze, ma non c’è nelle sue parole alcun risentimento contro la vita e nessun pessimismo cosmico. Semmai un “sì pieno al dono difficile della vita”.
L’Africa occupa certamente il primo posto, ma i suoi diari sono popolati da altri volti e da altre situazioni: dai quadretti dell’infanzia all’avventura tra i baraccati della periferia romana, dagli anni della missione a Goma (RdCongo) a quelli dell’animazione con “Chiama l’Africa”, dai viaggi alle soste prolungate negli ospedali.
La missione per lui è cosa del cuore, attitudine, anzi, modo di essere e di vivere: atto di amicizia, incontro, anelito verso l’ “ut omnes” (unità della famiglia umana).»

Il libro è in vendita a 10€ presso l’associazione Solidarietà-Muungano. Potete contattarci al numero 0521.314263 o scriverci a info@muungano.it

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail