Festa di Primavera a Vicomero, edizione 2018

Come ogni anno a metà maggio, il paese di Vicomero si prepara a vivere una giornata in allegria e divertimento con la Festa di Primavera. Domenica 20 maggio dalle 14 grandi e piccini sono attesi sul sagrato della chiesa parrocchiale e nelle vie limitrofe.

Cosa puoi trovare?

Per i bambini sono previsti i giochi gonfiabili e giochi di squadra con gli animatori. Gli adulti potranno acquistare dalle bancarelle dei fiori a quelle degli hobbisti, tentare la sorte nella pesca di beneficenza, visitare due esposizioni fotografiche, ascoltare musica dal vivo e sketch in dialetto parmigiano.

Le novità di quest’anno sono due: la compagnia teatrale “I GUITTI” DI ROBERTO VENERI vi terrà compagnia con sketch in dialetto parmigiano e l’associazione Muungano esporrà la nuova mostra MINERALI CLANDESTINI, realizzata anche per l’evento di Vicomero.

Durante il pomeriggio sarà possibile gustare il gelato artigianale della gelateria Splash di Vicofertile.

E alla sera?

Tutti a mangiare la torta fritta e salume, preparata dai volontari del paese. E’ possibile acquistare la torta fritta da asporto oppure gustarla tutti insieme nel campo sportivo, accompagnata da un buon lambrusco emiliano e dalla musica dell’orchestra “Alan e il Pancio”. Durante la serata sarà possibile tentare la fortuna con la riffa, che mette in palio un prosciutto intero! e dopo la cena, tutti in pista con il ballo liscio!

 

Dove si trova la festa?

Sul sagrato della chiesa di Vicomero, esattamente qui!

 


SCARICA LA LOCANDINA


Hai bisogno di informazioni?

Chiama Solidarietà-Muungano onlus allo 0521.314263 oppure visita la pagina Facebook dedicata all’evento.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail